Mostra di opere di “non pittori”

Si inaugura sabato 20 agosto a Filetto (Ms), presso la sede dell’Associazione Culturale, l’esposizione dei dipinti realizzati dal pubblico durante il Mercato Medievale.

Dopo il successo del suo evento di pittura collettiva “Lascia il tuo segno nel tempo”, nell’ambito del Mercato Medievale del paese, la locale Associazione Culturale A.N.S.P.I. LA STELE dà i numeri !

Durante le 3 giornate, il 13, 14 e 15 agosto scorsi, l’iniziativa di dipingere a più mani ha veramente lasciato il segno: nella Galleria della Stele, in borgo Ariberti 18, sono state realizzate dal pubblico più di 50 opere, con pastelli a olio e a cera, e sono stati centinaia e centinaia i visitatori, tra cui qualche straniero, attirati dall’arte, anche dei padroni di casa che esponevano in contemporanea alcuni quadri.

Ora, come annunciato e promesso, i lavori creati dagli spettatori della 29ª Edizione del Mercato Medievale verranno esposti in Galleria. L’insolita mostra “Lascia il tuo segno nel tempo” verrà inaugurata sabato 20 agosto, alle ore 17 e 30, e si potrà visitare nel periodo della Festa di San Genesio, fino al 25 agosto.

Soddisfatti gli organizzatori, soprattutto per essere riusciti a coinvolgere e sensibilizzare all’arte tante persone, come stabilito nello statuto dell’Associazione La Stele.

Molti i bambini con le mani nella pittura, alcuni dei quali “artisti promettenti” in erba, come il dodicenne che ha dipinto un castello scozzese quasi “tridimensionale” e la sua coetanea che, rubando tempo alla Festa, ha dedicato più di un’ora a un paesaggio fantastico e solare.

Tra gli adulti “non pittori”, l’architetto che è tornato più volte in Galleria, per offrire diverse versioni di un occhio, e le amiche che hanno lavorato insieme per costruire un’opera multicolor.

Da segnalare la partecipazione anche di pittori “autentici”, che hanno voluto contribuire con un loro lavoro, fatto al momento, alla kermesse collettiva, come Sergio Marchi, Micaela Palmieri e l’architetto Edmondo Nardini, presidente della manifestazione La Marguttiana di Forte dei Marmi.

 

Per maggiori informazioni

Mostra Lascia il tuo segno nel tempo  

presso la Galleria La Stele, sede dell’omonima Associazione Culturale A.N.S.P.I. a Filetto (Ms), in Borgo Ariberti 18

Inaugurazione sabato 20 agosto p.v., alle ore 17 e 30

Apertura pomeridiana, fino al 25 agosto

(ingresso libero)

Per visite fuori orario: Corrado Armanetti, bottega L’Arco Antico, borgo Ariberti 12, tel. 347/5606026

Condividi!
Pin It

Comments are closed.